COPYWRITER

Facile.it Milano Italia Comunicazione e Relazioni Pubbliche
Attenzione! Annuncio scaduto

Descrizione azienda

Fondata nel 2008, Facile.it è oggi la Web Company leader in Italia nella comparazione di servizi per il risparmio dei consumatori attraverso il confronto dei prezzi di assicurazioni, prestiti, mutui, adsl, energia e telefonia. In continua crescita, a maggio 2018, ha rafforzato la propria presenza territoriale acquistando Nexus, società specializzata nella mediazione del credito alle famiglie. Dallo stesso mese, inoltre, la web company può contare sul sostegno del fondo internazionale EQT, società d’investimento con 50 miliardi di capitale.

Negli ultimi anni Facile.it ha raggiunto una crescita media del fatturato del 20%, arrivando a generare, solo nel 2019, ricavi per 106 milioni di euro. Con l’apertura di 18 negozi distribuiti sul territorio italiano, e di molti altri in previsione, Facile.it si è avvicinata ulteriormente agli oltre 3 milioni di utenti del sito, offrendo un servizio di consulenza completamente personalizzato.

Ad oggi 1.000 persone contribuiscono ogni giorno all’evoluzione dell’azienda, di cui più di 300 nell’headquarter a Milano che offre ai suoi dipendenti una splendida location in pieno centro, in zona Missori, caffè e frutta fresca tutti i giorni e momenti di svago nell’area relax in cui giocare insieme a ping-pong e calcetto.

Posizione

Facile.it è attualmente alla ricerca di un Copywriter che sarà inserito all’interno del Team Marketing composto da 20 persone energiche e affiatate.

Che cosa farai in qualità di Copywriter?

  • Sarai responsabile dei contenuti testuali del sito web. Dovrai elaborare contenuti persuasivi che coinvolgano l’utente portandolo a compiere l’azione e che siano sempre SEO friendly;
  • Ti occuperai della creazione di contenuti testuali per campagne di web marketing e direct marketing (online e offline);
  • Lavorerai in sinergia con i colleghi degli altri team Marketing, con particolare focus sull’ideazione e lo sviluppo di contenuti originali in linea con la parte visiva, l’immagine coordinata e lo stile del sito Internet;
  • Lavorerai a stretto contatto con l’Art Director per garantire sinergia fra la parte visiva e la parte testuale, sempre tenendo in considerazione il tone of voice del brand.

Requisiti

Per lavorare con noi sono richiesti i seguenti requisiti:

  • Laurea in area Umanistica con specializzazione/master in comunicazione o copywriting;
  • Esperienza da 1 a 3 anni in ruolo analogo preferibilmente in una realtà web o editoriale;
  • Buona conoscenza dei diversi canali social;
  • Buona conoscenza dell’ottimizzazione SEO per i motori di ricerca;
  • Abilità e passione per la scrittura;
  • Eccellenti doti comunicative. Devi saper giocare con le parole ed essere curioso e creativo;

 

Altre informazioni

L'inquadramento e la remunerazione dipenderanno dall'esperienza e dalle capacità del candidato. Se vuoi far parte del nostro team inviaci la tua candidatura, la leggeremo con attenzione!