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Tamini è la società italiana, leader nel mondo, nella progettazione e produzione di trasformatori industriali, di potenza e speciali.

Fondata nel 1916 a Milano, l'azienda fornisce i suoi prodotti alle più importanti società industriali e agli operatori più altamente qualificati nei settori dell'energia elettrica (produzione, distribuzione e trasmissione), della metallurgia e dei minerali, del petrolio e dei gas, chimico e farmaceutico nonché ferroviario e dei trasporti. 

Con oltre 100 anni di esperienza sul mercato e record a livello mondiale sul campo, Tamini combina la qualità dei suoi prodotti, progettati e realizzati a mano, con l'impareggiabile esperienza del Made in Italy. 

Sino ad oggi, Tamini ha prodotto e installato oltre 8.300 trasformatori per i suoi clienti in più di 90 paesi in tutto il mondo, di cui quasi 1000 negli ultimi 10 anni.

Una grande parte delle sue risorse sono dedicate allo sviluppo di trasformatori speciali per qualsiasi applicazione industriale, come trasformatori di forni, reattori, trasformatori di potenza per la distribuzione industriale e trasformatori di raddrizzatore.

Tamini gestisce 4 impianti di produzione in Italia ed opera anche attraverso le proprie filiali negli Stati Uniti, nel Nord Africa e in India. 

Al momento, circa l'80% del fatturato delle imprese proviene dalle esportazioni, in particolare da quelle emergenti.

Dal 2014, Tamini è entrata a far parte di Terna Group, l'operatore italiano di reti per la trasmissione dell'energia, il primo operatore indipendente in Europa e il sesto nel mondo: un'impresa industriale solida, finanziariamente stabile, all'avanguardia nel settore dell'energia e con l'obiettivo di consolidare sinergie di alta qualità e nuovi livelli di sviluppo. 

Il processo di selezione

Il processo di Recruiting e Selezione nel Gruppo Terna è presidiato dalle Risorse Umane con il contributo e il coinvolgimento della struttura organizzativa per la quale viene attivata la ricerca e selezione.


Ha come output l’individuazione della rosa di potenziali candidati per l’attivazione della selezione, mediante la ricerca dei curricula nella banca dati aziendale, alimentata dal flusso di candidature registrate sul sito internet aziendale, in linea con le caratteristiche ricercate.


Nell’ambito di una singola selezione, tutti i candidati sono sottoposti alle medesime tipologie di prove e più in generale la selezione si svolge nel rispetto di quanto indicato sul tema dal Codice Etico.


Fase 1

Colloquio conoscitivo per accertare il possesso dei requisiti del profilo richiesto sotto l’aspetto comportamentale e motivazionale/valoriale.


Output: short list idonei per Fase 2


Fase 2

Colloquio tecnico/professionale – gestionale per accertare il possesso dei requisiti del profilo richiesto sotto l’aspetto tecnico-professionale e gestionale.


Output: short list idonei per Fase 3


Fase 3

Colloquio gestionale finale per pervenire all’esito finale della selezione a partire dalle valutazioni acquisite nelle fasi precedenti e alla luce del complessivo profilo ricercato individuando la graduatoria degli idonei per l’assunzione e i non idonei.


Nota

Sulla base del rapporto tra numero di posizioni ricercate e numero di candidati risultati idonei potranno esitare i cosiddetti “idonei in eccesso”, ovvero candidati assumibili (senza ripetere la selezione) qualora nell’arco di 1 anno si presentassero ulteriori analoghe esigenze.


Candidatura spontanea

Se tra gli annunci di lavoro pubblicati non trovi un profilo corrispondente al tuo, qui potrai inviare una candidatura spontanea per un settore di tuo interesse.

La prenderemo in considerazione per le nostre esigenze future!