Chi siamo

Siamo fra i dieci più importanti player del Trasporto pubblico locale in Italia, offriamo un servizio di trasporto di qualità con una flotta top di gamma che garantisce i più alti standard di sostenibilità.

Grazie alla visione dell’ingegner Alberto Laviosa, che nel 1908 ha fondato Autoguidovie, abbiamo saputo interpretare in modo pionieristico le esigenze del trasporto collettivo e con coraggiopreparazione tecnica, visione di futuro e responsabilità oggi guidiamo la nascita del nuovo modello di business legato alla mobilità sostenibile.


Il futuro e oggi.


Siamo attivi nei numerosi servizi dedicati al trasporto pubblico urbano e extraurbano, oggi è presente direttamente in Lombardia, Piemonte, Veneto ed Emilia Romagna


Fanno parte del Gruppo AUTOGUIDOVIE: Dolomitibus, Venetiana, Veneziana Motoscafi, STN Società Trasporti Novaresi, Cavourese e Girobus.



I nostri valori

PASSIONE: la passione deve essere il motore che fa muovere ogni azione durante le giornate lavorative. Dobbiamo amare ciò che facciamo in tutte le fasi della nostra carriera lavorativa

RESPONSABILITA’ SOCIALE e INDIVIDUALE: ogni persona in Autoguidovie deve avere un suo preciso ruolo di cui è responsabile e deve godere della fiducia dei propri colleghi e dell’azienda. Autoguidovie vuole farsi guidare dai valori delle persone e non dai controlli burocratici. La responsabilità viene espressa anche tramite la sostenibilità sociale.

TRASPARENZA: il confronto con i colleghi deve essere frequente, sincero, costruttivo, corretto; ne miglioreranno le persone, i rapporti e l’azienda.

INNOVAZIONE: noi vogliamo essere una mucca viola in mezzo a mucche pezzate. Noi vogliamo distinguerci per la nostra voglia di cambiamento, per la nostra voglia di crescere, per la nostra voglia di rapporti costruttivi orientati al futuro. Noi non vogliamo essere solo migliori, ma vogliamo essere diversi.

DETERMINAZIONE: il raggiungimento dei risultati deve essere la linfa che alimenta le nostre giornate. La creazione di valore ci consente di crescere, di remunerare il nostro personale, i nostri fornitori e di fare tutti gli investimenti necessari al mantenimento efficace ed efficiente della azienda.

Cosa offriamo

Formazione continua, affiancamento costante a tutor aziendali, opportunità di crescita, job rotation finalizzate allo sviluppo delle competenze, welfare aziendale, assistenza sanitaria, assistenza fiscale, fondo pensionistico, convenzioni aziendali vantaggiose.

welfare
previdenza complementare
copertura sanitaria
prestiti agevolati
assistenza fiscale
assistenza legale

All'avanguardia nella formazione conducenti

Autoguidovie ha adottato, prima azienda di trasporto pubblico in Italia, un simulatore professionale di guida. Uno strumento innovativo, usato anche dai piloti di aerei, con cui i nostri conducenti, per garantire la sicurezza durante il viaggio, seguono un programma di formazione continua su percorsi e casistiche estreme: condizioni atmosferiche avverse con ghiaccio e nebbia, ostacoli improvvisi e pericoli di varia natura.

Autoguidovie Academy per i conducenti di domani

Autoguidovie Academy è rivolto ai giovani di età compresa tra 21 e 29 anni, residenti nei Comuni serviti da Autoguidovie. Attraverso un percorso privilegiato l'azienda offre l'opportunità di entrare nel mondo del lavoro mediante un percorso di formazione volto ad ottenere i titoli abilitanti (patente D e CQC persone) e le conoscenze necessarie per effettuare la mansione di Operatore di Esercizio.

Autoguidovie prevede l'inserimento tramite un contratto di Apprendistato Professionalizzante e i costi per l'acquisizione dei titoli abilitanti saranno finanziati dall'Azienda.

AREA MILANO SUDEST: offerte di lavoro dai CPI di AFOL Metropolitana clicca qui

AREA PAVESE: clicca qui

Il successo della nostra organizzazione passa dal successo delle nostre persone. Per questo investiamo sulla loro crescita e sul loro sviluppo agendo sulle principali leve quali formazione, feedback sulle performance e sui risultati, sistema di obiettivi condivisi, digital trasformation

Posizioni aperte

Candidatura spontanea

AREE PROFESSIONALI

Movimento: assicura l’organizzazione e l'erogazione del servizio secondo quanto previsto dal contratto di servizio, in ottemperanza alle normative in vigore e alle policy aziendali, rispettando il budget e il livello di qualità definito dall’azienda

Materiale Rotabile e Impianti: definisce le politiche di rinnovo della flotta autobus coerentemente con la normativa e i contratti di servizio in essere. Gestisce le politiche riguardanti la manutenzione del parco mezzi, incluso l’approvvigionamento e la gestione delle scorte e del magazzino. Assicura, inoltre, la corretta gestione del processo di erogazione del carburante.

SPS - Sviluppo e Progettazione del Servizio: assicura l’ottimizzazione dei servizi erogati tramite la progettazione e la programmazione degli stessi, nel rispetto dei contratti di servizio stipulati con gli enti locali. Garantisce inoltre il controllo e la certificazione del servizio erogato, assicurandone la corretta rendicontazione. 

Comunicazione, Marketing e Vendite: pianifica le attività di marketing strategico, valutando e proponendo nuove opportunità di mercato. Assicura lo sviluppo delle politiche commerciali, operando anche sullo sviluppo di nuovi prodotto/servizi e sulla comunicazione/promozione. Sviluppa e promuove il brand aziendale garantendo una pianificazione adeguata della comunicazione.

Amministrazione, Finanza: gestisce e supervisiona tutte le attività amministrative, finanziarie, garantendo la rilevazione, disponibilità e correttezza delle informazioni relative ai processi gestiti. Elabora annualmente il bilancio civilistico e consolidato. Assicura il recupero dei crediti.

Pianificazione Strategica e Controllo di Gestione: presidia i processi di controllo di gestione e garantisce l’elaborazione annuale del budget. Assicura la rilevazione, disponibilità e correttezza delle informazioni relative ai processi gestiti. Supporta la Direzione nell’elaborazione dei business plan dei progetti di sviluppo aziendali.

Risorse Umane e Amministrazione del Personale: gestisce e supervisiona tutti i processi relativi al personale e garantisce la valorizzazione e la crescita del capitale umano coerentemente con la visione e gli obiettivi aziendali. Collabora con le altre funzioni aziendali per il miglioramento dell’efficacia di processi. Cura le attività di comunicazione interna.

Innovazione Tecnologica: garantisce affidabilità e ottimizzazione del sistema informatico, di comunicazione e TLC e la continuità operativa anche in situazioni di disastro. Assicura il miglioramento e l’ottimizzazione dei processi chiave e del sistema informativo aziendale attraverso l’individuazione e l’implementazione di soluzioni adeguate. Assicura il rispetto delle norme di legge vigenti.

RECRUITER

Ho scelto Autoguidovie perché...

Guidati da loro